The World |
Avete mai sentito parlare di The World, la nave da crociera di oltre 200 metri la cui proprietà è di 150 miliardari che la detengono in esclusiva? Ebbene si: 150 appartamenti, dai 38 metri quadri di quelli più piccoli alle suite da 500 metri... Miliardari che la vivono in compagnia di pochi selezionatissimi ospiti, tanto che sulla nave, che ha 300 persone d'equipaggio, ci sono al massimo 400 residenti "vip"!
The World |
In compagnia di alcuni amici siamo stati ospiti del direttore di The World alcuni mesi fa a Greenwich durante il soggiorno londinese della nave. La sera prima a bordo c'era stato un gala dinner dove gli ospiti d'onore erano il Principe Michael di Kent e consorte e l'organizzatrice del gathering era la donna più ricca del mondo, di nazionalità australiana, che su The World possiede uno degli appartamenti più belli.
Siamo arrivati sulla nave dopo controlli severissimi, metal detector compreso, e subito ci siamo ritrovati immersi in un lusso non ostentato bensì sostanziale. Siamo così arrivati ad uno dei lounge attiguo al ristorante più elegante: carta dei vini che spazia da Cheval Blanc a Ornellaia, passando dai grandi chardonnay di Borgogna ai più pregiati sauternes.
Dopo un giro della nave siamo arrivati alla piscina, ospitata a sud del campo da tennis dove il nostro ospite ci ha offerto champagne d'annata e sushi.
The World |
The World gira il mondo: dopo Londra ha fatto tappa nei mari del Nord, poi Spagna, St.Tropez, Portofino, Livorno, dove gli ospiti hanno ricevuto un invito a pranzo da Piero Antinori che a Bolgheri produce vini nella tenuta di Guado al Tasso. Varata una decina d'anni fa i suoi proprietari hanno sborsato un minimo di un milione di dollari per aggiudicarsi l'appartamento più piccolo. E spendono un minimo di 300.000 dollari l'anno per poter starci a bordo. Oltre a vitto ed extra naturalmente.
Ne saranno proprietari per altri trent'anni quando la nave andrà in disarmo.
Ma che spinge miliardari di tutto il mondo a detenere una quota e quindi una camera a bordo?
Grazie per averci fatto conoscere questo barcone lussuoso. Ma questi qui l'IMU la pagano?
RispondiEliminaMicaela e Andrea, lavoratori precari
Niente IMU: stanno a Nassau...
RispondiEliminaCi sono stata anche io a bordo... a St.Tropez....
RispondiEliminaBella nave!
RispondiElimina