martedì 27 agosto 2013

Mangiare a Londra con gusto



Rocco Chelsea

Diciamolo: Londra è uno di quei posti dove si mangia meglio al mondo! Le cucine etniche sono tutte qua e la scelta è la piu' vasta che si possa immaginare. Ma vorrei darvi qualche dritta nel caso aveste organizzato un giretto a breve.
Ostrica al Gazette

Se vi piacciono le ostriche, non potete fare a meno di una tartare e la chateaubriand è la vostra carne preferita l'indirizzo giusto è il ''Gazette'' di Battersea, al 79 di Sherwood Court, Chatfield Rd SW11 3UY London. Qui le ostriche sono freschissime, la tartara è la migliore di Londra e la chateau è assolutamente squisita, rigorosamente accompagnata da un gratin dauphinois. Carta dei vini concentrata sui rossi di Borgogna e Bordeaux ma anche ottima scelta di bianchi, in particolare di Linguadoca.








Cheyne Walk Brasserie

Altro indirizzo da non mancare è la Cheyne Walk Brasserie di Chelsea: lo trovate al 50 di Cheyne Walk SW3 5LR London. Il locale è un vecchio pub ristrutturato dominato da un grande barbeque dove si cucina il miglior pesce di Central London: ma anche ottima carne. Anche qua il gratin è da leccarsi I baffi. Carta dei vini importante ma con ricarichi onestissimi, per essere a Londra.

Non potete fare a meno di un ristorante italiano? Andate da Rocco, al 254 di Old Brompton Rd SW5 9HR London. A due passi dalla metropolitana di Earl's Court con piacevoli tavoli sul marciapiede questo ristorante-salumeria offre il meglio della cucina lombarda in terra inglese: milanese da manuale, risotto con l'osso buco, pescetti fritti. Insomma:una goduria!

Buon soggiorno all'ombra del Big Ben!!!'

5 commenti:

  1. ne ho provati 2 su 3 e sono ottimi, devo provare il terzo!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere!allora non ti resta che provare il terzo...

    RispondiElimina
  3. Rocco! Un nome una garanzia!!!!!
    F.

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi ho scoperto il Gazette: eccellente!
    Grazie!!!!
    Michele '70

    RispondiElimina