mercoledì 28 agosto 2013

Londra da ballare

Annabel's Club
A Londra per ballare??? E perché no? All'ombra del Big Ben ci sono oltre un centinaio di club che vale la pena visitare per fare quattro salti! Ed ecco allora una piccola lista ragionata.


Il club per eccellenza è Annabel's, al 44 di Berkeley Square, Mayfair, l'unica "disco" dove abbia messo piede Sua Graziosissima Maestà la Regina Elisabetta. Creato da Mark Birley nel 1963 deve il suo nome a Lady Annabel Goldsmith. Per accedervi occorre essere soci o esserci accompagnati. Ottimo il ristorante e piacevolissima la musica: soprattutto il giovedì e il sabato. Ci incontrate la Londra che conta, da Sir Rocco Forte in su. Da non perdere.


Arts Club
Non distante è l'Arts Club, al 40 di Dover Street, proprio a pochi metri da Old Bond Street. Rilanciato nel 2011, fu creato nel 1863 ed ebbe tra i membri Dickens, Thomas Hughes e Liszt. Oggi è frequentato da mezza Londra soprattutto il mercoledì ed il sabato. Naturalmente si pranza molto bene.





Nozomi

Da non mancare? Il Nozomi, naturalmente, al 15 di Beauchamp Place, Knightsbridge. Tra i proprietari vanta il Principe Maximilian della Torre e Tasso, Max per gli amici. Ci si va per un drink, per gustare dell'ottimo sushi e per ballare. Fanno tappa settimanalmente i giocatori del Chelsea, le principesse Windsor, Beatrice ed Eugenia, e tutta la movida londinese. Ottimo il mojito.








Bouji
Sempre sulla cresta il Boujis, 43 Thurloe Street, South Kensington. Il Principe Harry ama ballarci in compagnia del cugino Freddy e di tutta la banda dei discoli londinesi. Molti gli italiani, sovente con vari cognomi: il PR è infatti Carlo Carello, piemontese d'origine ma londinese da sempre. La musica è ottima e le ragazze vestite il meno possibile...
Che dire: buon divertimento!

11 commenti:

  1. Annabel's superrrrrrrr!

    marco

    RispondiElimina
  2. Annabel's for ever
    Guido

    RispondiElimina
  3. Delizioso, ma e' divertente cambiare

    RispondiElimina
  4. Di queste ne ho provate 2 su 4, ho più lavoro da fare ...
    S

    RispondiElimina
  5. Grazie amici del blog! Boujis è il mio posto preferito.
    Carolina, Milano

    RispondiElimina
  6. Lady Gaga al Boujis: e io c'ero!!!
    Carlo C.

    RispondiElimina
  7. Ciao Morning! Ieri sera eravamo all'Annabel: eccellente!
    Mirko

    RispondiElimina
  8. Ieri seratona al Boujis... Super!
    Thassilo

    RispondiElimina
  9. Sole su Londra e questa sera Boujis!
    Costanza

    RispondiElimina