Scontrini, pazzi (?) sul web
|
Caffè Lavena, Venezia |
Sul web girano da qualche giorno gli scontrini postati da alcuni avventori relativi a consumazioni fatte in bar e ristoranti di luoghi in giro per l'Italia. La scorsa settimana hanno fatto scandalo il prezzo pagato in un caffè storico di Venezia e quello pagato in un locale vicino alla Costa Smeralda.
|
Flavio Briatore |
Anche Flavio Briatore ha detto la sua su quest'ultimo, sostenendo che in questo modo si uccide il turismo. Un succo di frutta a 20 euro non è certo regalato: ma Briatore si è dimenticato di ricordare quanto costa una consumazione al Billionaire di Porto Cervo o un Bellini nel suo locale londinese, il C London di Mayfair, ovvero l'ex Cipriani.
|
C London, Mayfair |
Non credo che il medico abbia mai ordinato a nessuno di frequentare il Caffè Lavena a Venezia o il Phi Beach.
Si può andare a Venezia bevendo un drinketto in un barino fuori mano e pagarlo come a Borghetto Santo Spirito.
|
Byblos, Saint Tropez |
Naturalmente se si vuole frequentare i posti "vip" il prezzo da pagare è molto alto. Provate a prenotare una camera a Venezia durante la Mostra del Cinema: e vi renderete conto che il prezzo non sarà lo stesso di quello dovuto per il mese di gennaio. Lo stesso vale per un qualsiasi altro posto in Italia o all'estero.
Un kir al vino bianco lo si paga 17 euro all'esclusivo Byblos di St.Tropez: ma lo stesso aperitivo costa 4 euro al caffè L'Ormeau di Ramatuelle, a pochi chilometri di distanza.
Allora perché indignarsi? E soprattutto perché indignarsi sul web?
Cari miei come non essere d'accordo??? Ma qui c'e' il protagonismo dell'anonimato: sul web. Per cui tutti a dire peste e corna...
RispondiEliminaMichi '83
BRIATOREEEEEE???? Ma quello deve soltanto stare zitto. Che torni a zappare la terra nel cuneese.
RispondiEliminaBravi voi di Morning Coat, mi piacete!
Il Pinta
Caro Pinta, meglio non andare sul personale. Il signor Bristore potrebbe aver della a male.
RispondiEliminaQuesti barboni... Ma stiano a casa!
RispondiEliminaLeghista '79