Campagna UK per la prevenzione del tumore al seno |
"Vado a vivere in Germania per 20 mesi", "vado a vivere ad Amsterdam per 14 mesi", "vado a ...": è questo il nuovo tormentone della rete che sta spopolando tra le donne del mondo di Facebook, e tutti i maschietti si chiedono "cosa significa?".
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e per sollecitare un dialogo sull'argomento e, per l’approccio alla malattia, può essere utile anche un social network. Se sulla vostra bacheca compare la scritta di un’amica che vi spiega che andrà in Messico per 11 mesi o in Francia per 20 ebbene, sappiate che si tratta del nuovo giochino.
Simili ce ne erano stati anche l'anno scorso con “38,5 cm e 6 minuti” oppure “36 cm e 30 secondi”, e, ovviamente, non riguardava nulla di scandaloso, semplicemente era il numero delle scarpe ed i minuti impiegati la mattina per pettinarsi. E gli anni prima ancora c’era un particolare “mi piace farlo” e riguardava il luogo dove mettere la borsetta e poi il colore del reggiseno. Di certo il post da inserire quest’anno è poco intrigante rispetto al passato, ma parla di viaggi e di futuro ed assume quindi una connotazione speciale.
I cibi da prediligere |
Con il Paese è indicato il mese di nascita e la durata del viaggio indica i giorni secondo una specifica suddivisione: Gennaio – Messico; Febbraio – Londra; Marzo – Miami; Aprile – Repubblica Dominicana; Maggio – Francia; Giugno – San Pietroburgo; Luglio – Austria; Agosto – Germania; Settembre – New York; Ottobre – Amsterdam; Novembre – Las Vegas; Dicembre – Rio de Janeiro. E sta per “amiche, ricordatevi che la diagnosi precoce del tumore al seno è il primo passo verso la guarigione, prendetevi cura di voi”.
Il giochino di Facebook è solo un modo in più per tenere alta l’attenzione su queste tematiche. Per cui ben venga. Intanto io vado in Messico per 8 mesi: ciao ciao!!!
(Questo articolo ci è stato inviato da M.D. ieri all'indirizzo info@morningcoat.org: perché non ci mandi qualcosa anche tu?)
Bravi ragazzi a svelare il segreto!
RispondiEliminaEmanuele
Bella iniziativa,
RispondiEliminaAnna
Bravissimi! Ma siete gli unici che ne parlate!!!
RispondiEliminaAndrea, Roma
Troops bravi!
RispondiEliminaGiovanna
Questo articolo vi fa onore!
RispondiEliminaBenedetto
Bravi ragazzi!
RispondiEliminaFrancesco
Bravissimi!
RispondiEliminaMirko
Complimenti Morning!
RispondiEliminaAlessia
Sempre sulla notizia!
RispondiEliminaFilippo
Bravi ragazzi!
RispondiEliminaAlberica
Well done boyz!
RispondiEliminaMax
Well done ladies!
RispondiEliminaCostanza